martedì 3 febbraio 2015

Sport, salute ed ENERGETICI! Come evitare possibili danni alla salute? Arrivano gli ENERGETICI SALUTARI!



Il mercato degli  Energy Drink rappresenta un quinto del mercato delle bibite. Il problema è però che quanti se ne bevono e con cosa li si abbina può essere dannoso. Del resto ogni lattina contiene nove zollette di zucchero.
Accusati di poter indurre ipertensione, tachicardia, disidratazione, sovrappeso o obesità, sono stati per alcuni causa di danni permanenti, in certi casi, addirittura, convulsioni.
La loro capacità primaria sarebbe quella di innescare una serie di contrazioni assolutamente anomale sul movimento del cuore, avendo funzione eccitante, come rivelano gli esperti dell’università di Bonn.
Dopo gli ultimi casi di decessi avvenuti in Europa, alcuni paesi, vedi Danimarca, Norvegia e tra poco la Francia ne hanno addirittura vietato la vendita.

Fortunatamente per la gioia di molti giovani e sportivi, gli Energy Drink “tradizionali” stanno per essere soppiantati dall’ultima rivoluzione degli energetici,  nascono infatti, i primi Energy Drink “salutari”.



Il VERVE, brand da poco arrivato in Italia, appena fresco di approvazione del Ministero della Salute, è stato addirittura vincitore del 2013 del premio come Healty drink dell’anno, a dispetto dei “cugini” Energy Drink tradizionali o più correttamente definiti di “vecchia generazione”.

Il Verve, già noto a molti sportivi professionisti, nasce dall’azienda americana Vemma e rappresenta un perfetto connubio tra sport e sana nutrizione. Una bevanda energizzante e non assolutamente eccitante.

Unico punto debole forse è ancora l’assenza nei canali di distribuzione tradizionali, l’acquisto va fatto esclusivamente sul sito dei vari distributori italiani autorizzati, ed il prezzo, circa 3.50€ per una lattina può sembrare scoraggiante. Ma il valore della propria salute non ha prezzo.
Ad onor del vero, c’è da dire che, il valore del prodotto è assolutamente in linea con le aspettative, anzi, ne varrebbe di più.

Il Verve infatti, nella classica formulazione di color arancio, oltre a fornire attraverso il guaranà, una carica energizzante a lento rilascio, possiede una formulazione di prodotti 100% naturali senza dolcificanti aggiunti (frutta, verdura, aloe vera, the verde biologico ed il superfrutto mangostano), tale da fornire anche supporto nutrizionale in 13 Vitamine e Minerali ultratraccia.

Il lancio ufficiale in Italia si avrà il prossimo 28 Marzo a Milano, fino ad allora, la politica aziendale che da sempre veicola attraverso i suoi prodotti un messaggio ai giovani di sana nutrizione, offre la prova GRATIS per 30gg.

Incredibilmente, fino a quella data si hanno 30 gg di tempo, per bere VERVE e rispedire le lattine vuote alla sede europea, usufruendo del rimborso totale del  100%.

A questo punto, per non fare la figura dell’ultimo arrivato, vale assolutamente la pena provare.



Nessun commento:

Posta un commento